martedì 11 dicembre 2007

acquerino al crepuscolo


martedi 11 dicembre........
giretto quasi al tramonto nella splendida foresta dell'acquerino e logomano,a cavallo delle province di prato e pistoia.giro veloce perche' partito a meta' pomeriggio,il buio in questo periodo arriva veloce,ma io mi ero premunito con dei faretti e mi andava bene provare il tutto nella foresta piu' bella nei dintorni.il giro come sempre e' stato magnifico,immerso nella foresta di faggi e abeti,in un silenzio naturale,dove viaggiarci dentro significa far lavorare i pensieri in ogni direzione passati e futuri ,belli e brutti ma con uno scenario bellissimo......la foresta.pensavo di non vedere,stranamente degli animali,invece dopo una curva mi appaiono tre femmine di cervo,una in mezzo al percorso che per un'attimo rimane ferma ,forse sorpresa di vedere una persona al tramonto in quei luoghi e per giunta in mtb.a quell'ora tarda viaggi sempre nell'ombra e solo sulle cime vedi il sole,che calando diventa arancione,che in autunno e visibile ancora di piu',dato che i faggi spogli permettono di vedere il panorama circostante
con il buio arriva anche il pezzo del percorso piu' bello,un single trek chiamato ho-chi-minh molto stretto e in alcuni tratti esposto,e visto l'ora occorre attenzione a non sbagliare traettoria.il sentiero finisce su asfalto che in discesa riporta all'auto.anche se il giro e' stato corto ne e' valsa la pena per i suoi luoghi.tanto ritornero' di sicuro come altre volte,magari in compagnia degli amici di sempre






foto clik

2 commenti:

francesco ha detto...

beh!! che dire lì c'è sempre bello... a me l'anno scorso mi ci prese il buio... bella esperienza!!!!

france

tombike ha detto...

vero,li e' bello sempre!!